10 segnali che si deve bere immediatamente e che le persone ignorano….

 Medici ed esperti nutrizionisti sostengono che la gente ha bisogno di bere molta acqua, perché è importante per il corretto funzionamento dell’organismo. Il 70% del nostro corpo è l’acqua, per cui abbiamo bisogno di mantenere tale quantità.

Avremmo bisogno di bere per 2-4 litri di acqua al giorno. L’unico problema è che poche persone riescono farlo.

Nel caso in cui si beva solo poche tazze di acqua al giorno, questo può la causa di molti problemi di salute.
Inoltre ci accingiamo a presentarvi 10 segni del corpo che indicano la disidratazione.

Fatica
La fatica si presenta come un sintomo di molte malattie, ma soprattutto indica la disidratazione. Quindi, nel caso in cui si ha stanchezza è necessario bere un bicchiere o 2 di acqua.

Mal di testa
Se non si consuma abbastanza acqua, può verificarsi un forte mal di testa. La mancanza di acqua può colpisde il volume di sangue ed il mal di testa sarà ancora più grave in quanto il flusso di ossigeno al cervello è ridotto.

La sete e secchezza delle fauci
Questo è uno dei segni sicuri di disidratazione. È necessario bere più acqua nel caso in cui si hanno questi sintomi.

Deficienza sistema immunitario
Questo è il segno causato da acqua insufficiente. Ciò causerà un sacco di problemi di salute, perché l’organismo non può combattere contro tutti i batteri e le tossine nocive nel vostro corpo.

Dolori articolari
Le articolazioni hanno bisogno di acqua. Vale a dire, l’acqua lubrifica le articolazioni. Se una persona è priva di acqua, la cartilagine sarà danneggiato. Pertanto, i dolori articolari non dovrebbero essere ignorati, e se si hanno problemi con le articolazioni si dovrebbe immediatamente aumentare l’apporto di acqua!

Stipsi
Quando si lotta con la disidratazione costipazione è una conseguenza. La cosa da fare è quello di bere subito 2 bicchieri di acqua e la stitichezza si calmerà immediatamente.

minzione ridotta
Questo è certo segno di disidratazione. C’è bisogno di bere più liquidi al fine di rendere la minzione più frequente.(fonte)

Related posts:

Pubblica un commento