12 cose che le coppie felici fanno ogni giorno

Sappiamo tutti che il matrimonio richiede lavoro…ma che tipo di lavoro, esattamente? Abbiamo chiesto ad alcuni blogger che scrivono di relazioni e ai lettori di HuffPost di svelarci quello che fanno ogni giorno per tenere viva la scintilla. Ecco cosa ci hanno detto:

1. Si concedono un lungo abbraccio.

“Quando mio marito rientra dal lavoro ci abbracciamo per due o tre minuti. Può succedere appena mette piede in casa oppure dopo un saluto a nostro figlio ed un cambio di vestiti. Succede anche quando siamo un po’ nervosi l’uno con l’altro” – Lindsay Herman, lettrice.

2.Si concedono spazio.

“Quando io e mia moglie ci lanciamo uno sguardo complice ed annuiamo, entrambi sappiamo che il momento è arrivato. Lei si mette a dipingere, mentre io fingo di leggere quando in realtà guardo Netflix. Quando torniamo l’uno dall’altra, con i bambini a letto, entrambi appagati dalle nostre rispettive attività, proviamo questa sensazione di calma, felicità e concentrazione che ci permette di passare davvero del tempo insieme” – Elad Nehorai. Blogger.

3. Fanno qualsiasi cosa l’uno per l’altro, senza tenere il conto.

“L’amore spesso viene espresso attraverso piccoli gesti di gentilezza. C’è chi esce sotto la pioggia per chiudere il cancello sul retro o prende il latte per la colazione. C’è chi si sveglia con il bambino due notti di fila e non ha alcun problema ad essere generoso” – Winifred Reilly, psicologo matrimoniale e familiare.

4. Ascoltano

“Gli uomini sono capaci di risolvere i problemi per natura. Quando sentiamo che c’è un problema ci sentiamo in dovere di trovare un consiglio o una soluzione. Ma quando una donna si sfoga con voi, forse non sta cercando una soluzione. Desidera che la ascoltiate e che proviate almeno a capire. Da voi non vuole una risposta, ma il sostegno che le serve per venirne a capo da sola”- James Micheal Sama, relationship blogger.

5. Fanno gli stupidi insieme.

“Ci inventiamo battute su ogni cosa. Intavoliamo conversazioni folli su argomenti ridicoli perché le conclusioni sono sempre divertenti. Condividiamo questa spensieratezza, senza prenderci troppo sul serio, riduciamo lo stress della giornata godendoci semplicemente la compagnia l’uno dell’altro”- C. Irene Reicher, lettrice.

 

 

 

 

6. Ma sono anche molto seri, quando necessario.

“Prima di andare a letto abbiamo il nostro “momento vulnerabile”. Ci confessiamo tutto ciò che sentiamo di dover confessare in quel momento e l’altro può soltanto dire “Ti amo” “Mi dispiace” e “Ti perdono”. È un gesto che consente di liberare tantissimo dolore e restare umili” – Kristina Frantz, lettrice.

7. Considerano importante informarsi l’uno dell’altro durante la giornata.

“Io e mio marito abbiamo delle vite folli. Riusciamo a malapena a stare nella stessa stanza per pochi minuti. Così ci scriviamo messaggi. Continuamente. Foto divertenti dal lavoro, foto dei bambini e anche tante Bitmoji. È un modo per essere presenti nelle nostre rispettive giornate, anche quando ci separa un’autostrada intera” – Meg Conley, blogger matrimoniale.

8. Si ricordano che l’amore (e restare innamorati) è una scelta.

“Ogni giorno ci diciamo il motivo per cui ci stiamo scegliendo. Oggi mio marito ha detto “Ti scelgo perché sei una madre straordinaria per nostra figlia” – Lauren Ashley Breslaw Nichols, lettrice.

9. Trovano sempre il modo per ravvivare la giornata del partner.

“Ogni mattina, mio marito mi prepara il tè e me lo porta mentre mi trucco. Nel weekend, se sono ancora a letto, lo versa in una tazza termica e me lo lascia sul comodino. Sono le piccole cose” – Felicia Sinopoli Goldestein, lettrice.

10. Creano i loro riturali quotidiani.

“Io e mio marito giochiamo a Jeopardy quasi ogni giorno. Teniamo il punteggio e, quando non succede, alla giornata manca un piccolo pezzo” – Brittany Marie, lettrice.

11. Si coccolano.

“Mio marito mette la sveglia quindici minuti prima del necessario e riempiamo di coccole ogni singolo minuto. È un ottimo modo per entrare in sintonia prima che la giornata inizi e ci costringa a separarci – Melissa Clark, lettrice

12. Si rilassano insieme.

“Il rituale mattutino che seguiamo io e mio marito consiste in una tazza di caffè con un toast, fuori in cortile. Chiacchieriamo e facciamo piani per il giardino, scherziamo chiedendoci a cosa stia pensando Lucy, il nostro cane, e ci godiamo il clima che la giornata ci regala, qualsiasi esso sia” – Donna Griffin Murphy, lettrice.

Fonte:huffingtonpost

Dimagrire senza dieta e senza sforzo? Forse si può

22

 

Related posts:

Pubblica un commento