9 ragioni per smettere di rincorrere chi ti piace

 Dunque, ti sei preso una bella sbandata, cosa che ti rende folle e felice allo stesso tempo. Prima pensi di aver perso ogni speranza e, un attimo dopo, arriva quel singolo messaggio che ti fa ricredere. Continui a tramare, a pianificare (perché lo facciamo tutti) le tue prossime mosse in questo gioco.

Dici di odiare questo gioco, ma sappiamo tutti che se fossimo davvero così sfrontati come ci piacerebbe essere, tutto questo sembrerebbe ancora più folle dei nostri “piani segreti”. Quindi, fingiamo e continuiamo ad analizzare ogni cosa nel minimo dettaglio. Notiamo tutto: dalla punteggiatura del messaggio, al tempo che impiega per rispondere. Tutti questi particolari hanno un significato per noi quando invece, con ogni probabilità, non significano proprio nulla.

Inseguire qualcuno che potrebbe non ricambiarti non ti porta da nessuna parte, solo a girare in tondo intorno al tuo cuore. Rincorrere qualcuno ti farà mancare il fiato, mentre lui o lei continueranno a respirare tranquillamente. Ci sforziamo di vedere il lato positivo di ogni commento “civettuolo”, ma la verità è che se piaci davvero a qualcuno lo sai.

Quando incontri la persona giusta non hai bisogno di inseguirla. Entrambi vorrete camminare insieme, nel momento esatto in cui i vostri sguardi s’incontreranno. Il vostro mondo cambierà e l’unica strada da intraprendere sarà quella davanti a voi, da percorrere mano nella mano.
Altrimenti non farai altro che perdere il tuo tempo, mentre inventi strategie per farlo innamorare. Dimentichi che la persona giusta s’innamorerà di te senza che tu debba fare nulla.
Ti dimentichi delle persone che hai tagliato, temporaneamente, fuori dalla tua vita e ti perdi dei momenti e dei ricordi preziosi mentre cerchi di “crearti” ricordi trascurabili con la tua infatuazione.
Offri il tuo cuore a chi non ti merita. La persona che ti meriterà ti cercherà, ti corteggerà, vorrà uccidere per stare con te…. perché la sua vita non sarebbe la stessa senza di te.
Sprechi le tue energie per qualcosa di effimero. Dovresti concentrarti sul tuo appuntamento con il destino, piuttosto che sul tuo incontro con il “gusto della settimana”.

 

 

 

Inizi a trascurare le cose che erano e sono importanti per te. Hai sognato qualcosa di diverso, hai sperato che arrivasse qualcosa di meglio… ma continui ad accontentarti di qualche telefonata alle due di notte.
Stai diventado matto. La notifica dei messaggi che spunta sullo schermo dell’iPhone è il tuo peggior incubo, ma anche la tua migliore amica. Credi di essere in partita, ma in realtà stanno solo giocando con il tuo cuore.
Stai inseguendo un essere umano, quando dovresti solo lasciare che la vita scorra. Quindi smettila di analizzare ogni messaggio inviato da ubriachi e lascia decidere al destino. Lascia che arrivi “quel” momento, un momento che non richieda spiegazioni perché è già LA spiegazione.

Prendersi una sbandata può essere divertente, ma anche estenuante. Ogni volta che il telefono squilla, preghi che sia lui (o lei). In caso positivo, fai quell’espressione stupida che rimane sulla tua faccia per ore.
Quando invece l’esito è negativo, tieni il broncio e leggi articoli come questo. Quando il tempo passa e non ricevi alcun messaggio e tu sei stato l’ultimo a scrivere, è letteralmente una tortura sapere che non puoi (non dovresti/la società dice che è meglio non) inviare un secondo messaggio. Ma lo fai lo stesso. Probabilmente anche questo sarà un buco nell’acqua e tu ritornerai a mettere il broncio, fino a quando non vedrai un suo apprezzamento alla tua ultima foto su Instagram… allora si ricomincia daccapo!

La verità è che non dovresti rincorrere il cuore di qualcun altro, significa che non è la persona giusta per te. Non dovresti sospirare per una telefonata, probabilmente quello che ha da dirti non è la risposta che stai cercando. Non dovresti inseguire una persona, significa che avete preso direzioni opposte.
Le vostre strade vi stanno già conducendo verso un destino diverso. Smettila di fissare il telefono, aspettando. Guarda avanti e vivi la vita che è di fronte a te, non vorrai certo perderti il tuo momento? No, non puoi perderti il momento che il destino ha scritto per te, quando i tuoi desideri si realizzeranno.

Smettila di inseguire le farfalle e inizia a rincorrere le tue ambizioni. Rincorri una promozione, spunta le voci sulla tua “bucket list” (elenco di cose da fare prima di morire). Corri per prendere un volo, segui i tuoi sogni. Rincorri l’alba.Cerca la primavera, brama l’inverno. Dai la caccia alle risate, al vodka tonic. Corri dietro solo ai tuoi ricordi.

Smetti di cercare l’amore. Lascia che sia l’amore a trovarti.

La persona giusta ti “piomberà” addosso e ti sconvolgerà quando meno te lo aspetti. Basta perdere il tuo tempo. Smetti di sprecare la tua vita. Insegui il destino, perché il destino è l’unico “per sempre” scritto nelle stelle.

Fonte:huffingtonpost

Related posts:

Pubblica un commento