CAMMINARE PER DIMAGRIRE, ECCO UN PROGRAMMA PER PERDERE 8 KG IN UN MESE

 Camminare può sembrare un movimento normale e poco dispendioso eppure è più utile e salutare di quanto possiamo immaginare, rivelandosi molto utile per chi vuole perdere peso.

A patto di seguire un apposito programma studiato ad hoc per chi è sano e senza problemi di salute; se invece soffrite di aritmia o problemi cardiaci meglio consultarsi prima con un medico.

Se le passeggiate sono eseguite secondo uno schema preciso e in modo costante dopo un mese avrete perso diversi chili, a patto di non eccedere a tavola.

Inoltre il vostro fisico acquisterà tonicità muscolare e la mente lascerà partire da sé stress e ansia assicurandovi una buona dose di relax.

Inoltre avrete dei benefici anche nell’abbassamento dei livelli di colesterolo e sulla salute del sistema cardiovascolare.

 

 

 

 

Programma per perdere 8 kg in un mese

 

Prima settimana (4 passeggiate) – Iniziate con una passeggiata di 25 minuti, ogni giorno aumentate di 5 minuti fino ad arrivare a 40, da eseguire a passo veloce.

Seconda settimana (4 passeggiate) – E’ il momento di aggiungere alla tradizionale passeggiata gli intervalli, che consistono nell’alternare diverse velocità per bruciare più grassi e zuccheri: nelle fasi più veloci camminate a passo molto veloce, come se foste sul punto di iniziare a correre, ma senza mai farlo per davvero. Ad esempio passeggiate per 10 minuti a passo lento, 20 secondi a passo svelto, 40 secondi a passo veloce e ripetete il tutto per 12 volte.

Terza settimana (4 passeggiate) – Iniziate con 10 minuti di riscaldamento a passo lento, seguito da 30 secondi a passo molto veloce, 90 secondi a passo lento e ripetete per 5 volte o più, fino a quando non comincerete a sentirvi stanchi e terminando con 10 minuti di camminata veloce.

Quarta settimana (4 passeggiate di cui 2 con pesi ai polsi) – A due delle passeggiate di questa settimana indossate delle polsiere con pesi leggeri. Inizialmente vi sembrerà un gioco da ragazzi, ma dopo alcuni minuti comincerete a sentire maggior fatica, segno che il vostro organismo sta prelevando energia dai depositi di zuccheri e lipidi. Effettuate passeggiate di 30 minuti, riposando a giorni alterni.(fonte)

Related posts:

Pubblica un commento