Cheesecake cioccolato al latte

Presentazione

La cheesecake al cioccolato al latte è una torta che non necessita di cottura e si prepara facilmente in poco tempo. E’ un dessert fresco che farà la gioia dei tanti amati del cioccolato, che può essere servita in ogni occasione, familiare o in caso di feste a sorpresa. La buona riuscita della cheesecake dipenderà in gran parte dalla qualità del cioccolato.

Ingredienti

Per la base:

45 gr di burro

150 gr di biscotti digestive

3 cucchiai di sciroppo d’acero

Per la farcia:

120 ml di panna

200 gr di cioccolato al latte

200 gr di philadelphia

 

 

Procedimento

Iniziate a preparare la base della vostra cheesecake: triturate i biscotti secchi riducendoli quasi in polvere, metteteli in una ciotola e aggiungetevi il burro fuso e lo sciroppo d’acero. Mescolate per bene fino ad avere un composto compatto, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. Riponete in una tortiera a cerniera rivestita di carta da forno e riponete in frigorifero per almeno 30 minuti.

Fondete il cioccolato a bagnomaria e lasciate intiepidire. Montate la panna, incorporatevi il cioccolato fuso e mescolate dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

In una terrina lavorate la philadelphia in modo da ottenere una crema omogenea e incorporatela al composto di panna e cioccolato e amalgamate bene il tutto.

Prendete la base della vostra cheesecake dal frigorifero e versateci sopra la farcia, livellatela con il dorso di un cucchiaio e ponete la vostra cheesecake in frigorifero per almeno 5 ore.

Al momento di servirla decoratela con delle scagliette di cioccolato. Buon appetito a tutti!(fonte)

Related posts:

Pubblica un commento