Chi non ha mai visto un cucciolo di Carlino, non può capire…


Attenzione: chi guarda questo video rischio un attacco di tenerezza infinito! I cuccioli del carlino sono tra i più teneri del mondo.

l carlino ha tratti fisici molto peculiari che lo rendono unico nel suo genere e differente da tutti gli altri cani ed è, sin dalla sua origine, considerato come cane da compagnia.

Il carlino è un cane molto attivo, esuberante, vivace e per nulla aggressivo. Questa razza canina ama far parte del nucleo familiare in quanto necessita di affetto e calore e, per questo motivo, odia essere esclusa. Si stanca facilmente (specie nel periodo estivo) e propende ad ingrassare. È, inoltre, un esempio molto raro di «cane da grembo» e possiede un codice comunicativo comprendente una serie di sbuffi, grugniti e versi nasali (per via della canna nasale molto corta).

È noto per la fedeltà che dimostra, giorno per giorno, al proprio padrone tanto da diventarne quasi l’«ombra» ed essere estremamente geloso, se non irascibile, quando il proprietario coccola altri cani in sua presenza. Malgrado questo aspetto, il carlino non è, tuttavia, nervoso come la maggioranza dei cani nani ma anzi è decisamente allegro e costante.

 

 

 

 

Guardate anche:DUSTIN – Storia di un’amicizia tra un carlino e un robot aspirapolvere

Un cortometraggio che narra di una amicizia nata tra un cane carlino e un robot aspirapolvere. Molto carino!

Short Film DUSTIN by Michael Fritzsche, Kristina Jaeger, Anders Terzon & Nadine Utz.

Related posts:

Pubblica un commento