Ecco Perché Non Dovresti Mai Asciugare i Tuoi Panni Dentro Casa!

Nelle mezze stagioni o durante l’inverno, ci troviamo spesso a stendere il nostro bucato in casa per far sì che si asciughi quanto prima, posizionandolo in zone d’aria o vicino al calorifero. 

Questa, però, è un’abitudine che dobbiamo assolutamente perdere! Perché? Scopritelo insieme a noi… 

...

 

La maggior parte delle volte stendiamo il bucato in camera, lontano dagli occhi degli eventuali ospiti, ed aumentiamo la temperatura del termostato: non c’è cosa peggiore in realtà! 

Infatti, stendendo in casa, si incrementa l’umidità del 30% (ricordate che un cesto pieno di bucato contiene circa 2 litri di acqua), cosa che non fa altro che aumentare la diffusione di muffe e funghi, spesso invisibili ad occhio nudo, ma molto dannosi per la nostra salute. 

Questo è quanto dichiarato dal Dottor David Denning, professore di medicina e micologia e direttore del Centro Nazionale Aspergillosi di Manchester. 

...

Coloro che soffrono di disturbi respiratori e possiedono un sistema immunitario debole sono ancora più a rischio di altri in quanto il proliferare di muffe e funghi può dare origine ad asma, allergie, dispnea(difficoltà a respirare) e problematiche all’apparato polmonare che, se non debitamente curati, possono portare a situazioni davvero delicate. 

Secondo gli esperti, quindi, l’asciugatura del bucato deve avvenire seguendo determinate regole

– usare un’asciugatrice se possibile;

– stendere il bucato all’aria aperta; 

– usare un locale esterno alla vostra casa, che non usate generalmente, che sia ben ventilato. 

 

...

Seguendo questi accorgimenti sarà possibile ridurre il rischio dell’insorgere di muffe e funghi ed evitare, di conseguenza, disturbi davvero dannosi per la nostra salute.

Video:Come Alleviare Il Dolore Cervicale Con 4 Facili Esercizi Da Fare A Casa

Related posts:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *