Filma la Foresta Amazzonica dall’alto – ma ciò che appare tra gli alberi non era mai stato visto prima!

Quante persone ci sono al mondo? In genere se ne contano circa 7,3 miliardi. Eppure, nonostante la globalizzazione, esistono ancora delle tribù che non hanno mai avuto un contatto con le altre culture.

Si stima l’esistenza di circa 100 tribù non hanno mai avuto contatti con altre persone. Molte di queste vivono nella foresta amazzonica. Come molti di voi sapranno, la foresta pluviale è stata distrutta con conseguenze gravi per la fauna, il clima ma anche per queste tribù. Grazia a FUNAI – la Fondazione Nazionale dell’Indio – alcuni dei suoi abitanti sono stati protetti.

Il problema è che spesso risulta difficile provare l’esistenza di queste tribù umane. Ma il video straordinario che trovate qui sotto prova il contrario. Il regista ha ripreso qualcosa di unico.

La deforestazione purtroppo è ancora legale e costringerà queste tribù a spostarsi altrove.

 

 

 

Il regista ha girato il video al fine di dimostrare la reale esistenza di queste tribù. Solo così potranno essere protette.

Distruggendo la foresta amazzonica, sarebbe come privare queste persone di una casa, delle loro origini. Il contatto deve partire per loro iniziativa, non viceversa.

Guardate l’incredibile video qui a seguire!

Related posts:

Pubblica un commento