Gioca Con I Primi Fiocchi Di Neve, Ma Quello Che Meraviglia È l’Età Di Questa ‘Bimba’ !

Una mamma di 101 anni chiede al figlio di fermare l’auto – guardate quando lui inizia a filmare
Un secolo e 1 anno, questa è la veneranda età della signora che vedete stupirsi per la prima nevicata della stagione – e abita in Canada, nemmeno a dire che sia un evento così raro per lei! Avete capito bene: 101 anni, solo che piuttosto che ‘suonati’ aggiungerei ‘scampanellati’ un aggettivo più natalizio e dolce che meglio si addice alla delicata innocenza della scena che stiamo per mostrarvi.
Dopo la prima forte nevicata della stagione Armand era in auto con la nonna, e stava per fare inversione a ‘u’ per tornare indietro irritato dato la strada era troppo innevata: impraticabile. È proprio allora che la Nonna ha avuto un idea migliore: ‘fermo’, e ha aperto lo sportello di colpo, correndo a osservare, toccare e giocare con i morbidi fiocchi di neve appena depositatosi. Lui l’ha osservata inizialmente perplesso, ma non ne ha potuto fare a meno: si è commosso, in un attimo il suo nervosismo per la strada bloccata è svanito nel nulla, ammirando la naturalezza con la quale una persona anziana ha dimostrato di saper cogliere le piccole occasioni di svago che la vita ci offre, senza lasciarsi sopraffare dalla negatività! Sentite le sue esclamazioni sincere, non potrete fare a meno di commuovervi e riflettere anche voi. Rilassarsi un attimo, non pensare a null’altro e godersi piccoli – ma immensi – momenti di gioia pura ed innocente, come sanno fare solo i bambini, quelli piccoli piccoli, e quelli grandi grandi…  
Certo chi vuol fare il cinico può farlo lo stesso: si può ad esempio commentare che l’atteggiamento è dovuto ‘solo’ a qualche ‘malattia’ senile, ma, ecco è sempre tutta una questione di come vediamo le cose, si può trovare il negativo e il positivo in tutto, possiamo essere sempre ipercritici oppure aperti e positivi. A noi la scelta. Ma chi vive veglio? Il nipote alla fine ha trovato questa morale da questo episodio:

‘Questa è la prova che chi riesce a scorgere la gioia nelle piccole cose campa cent’anni’

È così che Armand Foisy ha commentato il caricamento del video su Facebook dopo aver deciso di immortalare il particolare momento per farlo vedere ai parenti, ma in un attimo il video si è diffuso tra gli amici e gli amici degli amici fino a diventare ‘virale’ – tanto da essere stato ripreso anche da un articolo sull’Huffington Post americano e innumerevoli televisioni – dopo nemmeno una settimana insomma, almeno 5 milioni di persone hanno conosciuto la mitica nonna Albina e si sono commossi guardandola giocare con i fiocchi di neve: una marea di commenti è piovuta sulla pagina di Armand da parte di gente da tutto il mondo che ha voluto condividere le emozioni che questo video ha saputo suscitare nel cuore di ognuno.
 

Related posts:

Pubblica un commento