Hai cancellato per sbaglio delle foto dalla memoria del tuo cellulare? Ecco come puoi recuperarle…

Ormai, i nostri cellulari non servono più per lo scopo originario per il quale sono stati creati, ovvero chiamare le persone di cui abbiamo bisogno. Oggi il nostro cellulare si chiama smartphone e ci permette di fare tantissime cose, si è evoluto.

1-15-768x405

Adesso non ha più il menù con 4 opzioni, bensì un variegato spazio riservato alle app, con le quali poter davvero fare di tutto semplicemente con una connessione internet wi-fi o dati. In realtà, molto spesso, usiamo il cellulare come una specie di fotocamera, è diventato il suo surrogato in pratica.
Poiché la dimenticavamo sempre a casa nei momenti più importanti, i geni che si nascondono dietro la creazione di questi piccoli gioiellini di cui non possiamo più fare a meno, hanno pensato di fare un cellulare-fotocamera.

Può capitare che sulla memory card interna al cellulare si accumulino foto di tutti i tipi e cominciano a cancellare si finisce per eliminare anche quelle che in realtà vorremmo conservare. Per uno sbaglio non possiamo più avere la nostra foto? In realtà è possibile recuperare il file immagine cancellato per errore.

Dovrete scaricare un programma sul vostro pc, PhotoREC. Si tratta di un programma gratuito e facile da gestire. Vi occorrono pochi secondi per istallarlo e dopo seguire le istruzione indicate nello stesso file.

Arrivati a questo punto, si va su File Formats e si seleziona il formato del file cancellato. Poi, si clicca sulla cartella dove si vogliono ricopiare i file che erano stati per sbaglio cancellati.

2-11

Per tutti gli apparecchi con Android, è utile scaricare un app specifica su Google Play: si chiama Sidk Digger ed è una delle migliori app NON a pagamento per recuperare foto Android. Provateci, è semplice ed è molto utile in caso di bisogno.(fonte)

Related posts:

Pubblica un commento