“La Porta del Paradiso”, 99 tornanti e 999 gradini. Guardate dove si trova! (VIDEO)

Un percorso fatto di tornanti e gradini permette di ammirare la cosiddetta Porta del Paradiso, che per i cinesi è il vero ingresso al Paradiso. Il panorama, una volta giunti in cima, è davvero mozzafiato.
Si chiama “Porta del Paradiso” e per raggiungerla, il percorso è tutt’altro che semplice, ma una volta arrivati sul posto le fatiche sono ricompensate da una vista incredibile e praticamente unica al mondo.

Questo luogo incantevole si trova sul Monte Tianmen, vicino alla città di Zhangjiajie, nella provincia di Hunan, in Cina. Ci sono 99 tornanti estremamente tortuosi, e 999 gradini da salire. Uno sforzo immane, che non tutti i turisti sono in grado di sopportare. Per loro, infatti, è a disposizione una funivia che consente di arrivare, decisamente con meno sforzo, sul Monte Tianmen. La funivia è sospesa a ben 1280 metri ed ha 98 cabine per ospitare 8 persone cadauna. Un percorso di 20 minuti, che durante il tragitto offre uno spettacolo ed una vista decisamente mozzafiato. il biglietto costa 30 euro e comprende sia l’andata che il ritorno.

Related posts:

Pubblica un commento