La sua pigra figlia adolescente vuole una giustificazione per la scuola. Ma la madre scrive questo – e l’insegnante non può trattenersi più.

yyyyyy

Nicole Poppic è una madre californiana di tre figli. Sua figlia maggiore, Cara, è nel bel mezzo della sua adolescenza. Quando la ragazza irascibile non si è alzata dal letto, finendo per essere in ritardo per l’ingresso in classe, ha chiesto alla madre di prepararle una giustificazione. Ma Nicole ha manomesso il piano di Cara. Ecco la lettera che le ha dato per gli insegnanti:

“A chi di dovere:

Cara è in ritardo questa mattina a causa di una condizione chiamata adolescenza. I ragazzi di questo nostro glorioso Paese ne sono affetti, e non c’è ancora una cura. I sintomi sono molteplici, ma questa mattina in particolare, la ragazza ha sofferto di un’impossibilità di alzarsi dal suo letto e ha anche sentito la necessità di litigare con chi le ha dato la vita. Ha potuto recuperare i sensi solo dopo aver visto il suo cellulare volare fuori dalla porta del gatto. Per favore chiamatemi se i sintomi si ripresentano”.

“Questo è quello che succede quando sei in ritardo per colpa di tue scelte insensate e chiedi una giustificazione per scusare la tua mancanza”, ha scritto sotto la foto la donna. La lettera è stata condivisa più di 32.000 volte – soprattutto da madri di adolescenti che sanno esattamente di cosa Nicole stia parlando. Che lezione!

Related posts:

Pubblica un commento