LE COPPIE FELICI INGRASSANO: LO CONFERMA UNO STUDIO

v

Secondo una ricerca i coniugi che conducono una vita di coppia molto serena e felice tendono a prendere peso, rispetto ai divorziati che invece tendono a dimagrire. Il motivo? Più che scientifico, banale!

Non si può certo avere tutto nella vita, e se una volta il binomio era amore/fortuna, oggi a quanto pare subentra un ulteriore componente che ha a che fare con il peso: secondo uno studio pubblicato su Health Psychology, più felice è  il vostro matrimonio maggiori sono le probabilità di prendere peso.

Ecco quanto emerge da una ricerca condotta da Andrea Meltzer, dellaSouthern Methodist University di Dallas, il quale analizzando il comportamento di 160 coppie di novelli sposi in un arco di tempo di 4 anni circa, ha riscontrato che nelle coppie più felici, entrambi i coniugi tendono, negli anni, a prendere peso. Viceversa nelle coppie in crisi o meno soddisfatte l’aumento di peso è più scarso, se non addirittura quasi del tutto azzerato.

Di conseguenza la ricerca ha rilevato anche che tra i divorziati, invece, c’è una forte tendenza al dimagrimento. I motivi? Secondo i ricercatori il problema dipende da una percezione fisica che porta i divorziati a curare maggiormente il proprio aspetto fisico con l’obiettivo di piacere agli altri.  A causa del meccanismo opposto, invece, le coppie felici tendono ad ingrassare. Tralasciando qualsiasi giudizio o supposizione,  non va dimenticato che il sovrappeso è innanzitutto una questione di salute, quindi meglio essere felici ma anche in forma.

Related posts:

Pubblica un commento