Metti 200 gr. di sale grosso in un angolo della casa. Ecco cosa succede…

 Il sale grosso è un elemento che troviamo facilmente in qualsiasi cucina, ma in questo articolo vi sveleremo alcuni semplici trucchi per utilizzarlo in altri modi, a costo irrisorio e senza sostanze nocive.

Il sale grosso, infatti, è molto utile per pulire e igienizzare: ad esempio, per eliminare le macchie (anche di vino) basterà mettere sulla macchia un cucchiaio di sale per assorbire l’unto, poi strofinare e sciacquare con acqua calda. Oppure, unito ad acqua e aceto, potete utilizzare il sale per pulire i vostri tappeti ed eliminare gli acari. Se invece i colori dei vostri vestiti vi sembrano sbiaditi dal tempo e dai lavaggi, immergendoli in acqua fredda, sale grosso e aceto bianco, otterrete capi come nuovi con colori vivaci e brillanti.

Anche frutta e verdura potete pulirla mescolando acqua corrente e sale e, infine, se volete tenere lontane le formiche basterà spargere un po’ di sale sulla soglia di porte e finestre. Utile no?!.

Inoltre, potete creare un deumidificatorenaturale per prevenire la muffa su muri e pareti. Un’elevata umidità può infatti portare alla formazione di muffa, che può comportare anche rischi per la salute umana. Il sale è ben noto per le sue proprietà di assorbire l’umidità. Tutto quello che dovrete fare sarà mettere 200 gr. di sale grosso in un contenitore. Riponetelo poi in un angolo della casa o sopra un mobile. In questo modo riuscirete a ridurre il livello di umidità dell’aria. Se poi aggiungete anche un cucchiaio di bicarbonato sarà un valido assorbi odori.(fonte)

Related posts:

Pubblica un commento