Non essere MAI la seconda scelta di qualcuno.

Quando amiamo alle volte si innesca nel nostro cervello uno strano e pericoloso meccanismo: pur di trattenere la persona che amiamo nella nostra vita, pur di farle piacere, noi siamo disposti ad accettare qualsiasi condizione.

Subentrano così strane e dolorose dinamiche che alcuni giorni ci fanno toccare le vette più alte del paradiso, perchè magari quella persona si ricorda che esistiamo, ma altri ci fanno sprofondare nel più cubo degli abissi.

Finché un giorno ti soffermi a pensare: è quello quello che voglio? Merito di più? Ed è allora che capisci che potrai fare qualsiasi cosa per l’altro, ma non ti amerà mai come vorresti essere amata. Non ti amerà mai in un modo tanto profondo e naturale come meriti di esserlo, perchè l’amore quando non c’è non si può inventare; se non nasce spontaneo inutile starci a soffrire.

Quando si è stanchi di soffrire.

Ad un certo punto sei stanca di soffrire… Stanca perchè fai sempre mille per qualcuno, ma ricevi indietro niente; stanca di una stanchezza pericolosa, quella mentale che ti abbatte e che non ti fa andare avanti nella vita; ti paralizza spingendoti ad essere qualcuno che non sei: sempre stressata, sempre nervosa, sempre triste.

Mentre tu la meriti una vita; meriti una vita scoppiettante ricca di risate e pianti di gioia; meriti qualcuno da amare e che ti ami veramente.

woman-watching-870352_640

Non essere mai la seconda scelta di qualcuno.

Non permettere mai di farti credere da qualcuno che tu non sia abbastanza. Tu ne vali la pena sempre. Difendi la tua felicità perchè la felicità è un’effimera chimera che va afferrata, altrimenti te la portano via. Pretendi di essere amata, perchè tu vali.

Vali per quello che hai passato per essere oggi la donna che sei. Vali perchè sei bella, anche se non c’è un uomo lì a fartelo notare; vali perchè solo se non ti sottovaluti mai arriverà qualcuno, in punta di piedi, e ti stravolgerà la vita.

E ti farà sentire sciocca; sciocca per aver creduto a chi ti diceva che non eri mai abbastanza e ti dimostrerà il contrario ogni giorno della vostra vita. Lascia andare ciò che non merita di starti accanto. Cosa migliori ti attendono, aspettano solo che tu spalanchi loro la porta.(fonte)

Related posts:

Pubblica un commento