Scoprite Tutti I Benefici Della Cipolla E Quale Tipo Dovete Usare A Seconda Della Ricetta

aa

Se avete in mente di cucinare una frittata, una gustosa insalata greca o un saporito piatto di pasta, tenete a mente una cosa: senza una buona cipolla non andrete da nessuna parte! Questo bulbo è infatti perfetto per insaporire i piatti più diversi e può fare la differenza tra una pietanza discreta e una che vi fa leccare i baffi.

Ne esistono vari tipi, che si differenziano più per il gusto che per le proprietà. La rossa ad esempio ha un gusto dolce ed è adatta ad essere consumata cruda; la bianca è ottima da fare al forno ed è quella che si consiglia per guarnire la pizza; infine la dorata, quella più versatile: perfetta un po’ per tutti gli usi, sia cruda che cotta.

E per quanto riguarda le proprietà benefiche, ecco qualche esempio.

1. La cipolla contiene molte sostanze fermentate che aiutano la digestione: è disintossicante sia per fegato che per intestino.q

2. È antibiotica, diuretica e vermifuga, un toccasana per l’organismo!qq

3. È ricca di vitamine e sali minerali; inoltre se unita al miele, la cipolla è anche un decongestionante per la faringe.qqq

Insomma, mangiare cipolla fa bene e… provate a servirla in questa spettacolare variante! Non dovete fare altro che dividerla in 8 spicchi, spargervi sopra olio, sale e pepe e metterla in forno. Il risultato? Un aromatico e saporito fiore di cipolla, ricco di petali! State a guardare…

Related posts:

Pubblica un commento