SE AVETE QUESTO GRUPPO SANGUIGNO, ALLORA SIETE “SPECIALI”: ECCO PERCHE’

 Come tutti sappiamo, ognuno di noi è contraddistinto da un gruppo sanguigno che determina i probabili riceventi e donatori.

Oltre al sistema AB0, a determinare il nostro gruppo sanguigno contribuisce anche il fattore Rh. In particolare, il sangue Rh negativo del gruppo 0 risulta essere il più “puro” della Terra, perchè è risultato negativo al test Rhesus che mette incomune uomo e scimmia.

L’Rh negativo può essere donato a tutti i tipi di sangue umano, tranne qualche eccezione, ma può riceverlo solo da se stesso; alcuni studi scientifici hanno dimostrato la rarità e la particolarità di questo gruppo non solo perchè riguarda solo il 15% della popolazione mondiale, ma anche per le conseguenze che provoca quando una madre Rh negativo da alla luce un bimbo Rh positivo. In quel caso, infatti, si parla di eritroblastosi fetale, una forte emolisi causata dal fatto che gli eritrociti fetali vengono riconosciuti come estranei dal sangue materno, provocando una risposta immunitaria che porta anche alla morte del feto in seguito alla forte anemia.

 

 

Inoltre, proprio per il mistero circa la provenienza di questo sangue, esso viene considerato raro e pregiato: si suppone si tratti di una manipolazione genetica degli alieni o il sangue di esseri evoluti approdati sulla Terra qualche migliaio di anni fa. Alcuni studiosi si sono cimentati anche nello studio delle caratteristiche dei portatori di Rh negativo:

– Senso di non appartenenza

– Tendenza alla ricerca della verità

– Senso del dovere nel compiere una “missione” nella vita

– Quoziente intellettivo superiore alla media

– Amore per lo spazio e per la scienza

– Sguardo profondo

– Tendenza a fare sogni molto vividi.(fonte)

Related posts:

Pubblica un commento