Tra sorelle non esiste il tempo e la distanza: ad unirle ci pensa il cuore

Non conta il tempo e la distanza tra sorelle, hanno i volti simili, le stesse espressioni, modo di fare e di ridere, si guarderanno con la stessa complicità, si capiranno dai gesti, da una parola, si nutriranno di quel legame invisibile che regna da sempre e per sempre nei loro cuori.

Le relazioni fraterne solitamente sono un sistema unico ed eccezionale di supporto, i fratelli sono membri della stessa nostra famiglia e sono quelli che passeranno con noi la maggior parte del nostro ciclo vitale, con loro si condivide un passato, esperienze, eredità emotiva, in particolar modo se si parla di sorelle.

sorelle

Il legame tra sorelle ci riporta agli anni dell’infanzia quando si litigava per un vestito, dal desiderare la stessa bambola, lo stesso giocattolo, dall’odio derivato dal fatto di essere la sorella maggiore o quella minore. Il vincolo tra sorelle è alimentato da un affetto che non è mai venuto meno, non vede distanze e anche in presenza di incomprensioni è facile buttarsi tutto alle spalle e andare oltre.

La cosa più curiosa del legame tra sorelle è che tende ad essere molto complesso durante i primi anni dell’infanzia poi arrivata la maturità il rapporto si trasforma in un pilastro meraviglioso, un’eccezionale alleanza.

Gli anni passano e quelli che erano piccoli screzi infantili diventano con il passare degli anni bellissimi ricordi che rimarranno sempre con noi.

Adesso potremmo segnalare il posto che nostra sorella occupa nella nostra anima e dire ad alta voce quanto sia indispensabile nella nostra vita nonostante la distanza, anche se ognuna vive in una propria famiglia e abbia progetti personali.

 

 

 

Le sorelle nascono da uno stesso albero, i loro rami si dirigeranno in direzioni diverse ma le radici rimangono le stesse, ben salde.

L’unione tra sorella va oltre i geni, basta uno sguardo perchè le bussole emotive delle sorelle entrino in connessione tra loro e da queste possiamo intuire delusioni, speranze o pene.

Il legame con la sorella migliora la qualità di vita grazie al supporto emotivo, le sorelle ci possono rassicurare, hanno fiducia nelle nostre capacità e ci ricordano quali sono i nostri punti deboli, quelli che ci portiamo dietro fin da bambine e che non abbiamo cambiato nel corso degli anni.

Le sorelle sono le migliori consiglieri, le più sagge, desiderano il nostro bene, non hanno peli sulla lingua e non potranno mai essere false con noi o accondiscendenti solo per farci piacere.

Vogliono il meglio per noi e a sua volta anche noi vogliamo l’appoggio di nostra sorella per sempre, anche se a volte litighiamo o rinfacciamo episodi negativi del nostro passato.

Durante l’età adulta le sorelle possono attribuirsi un nuovo ruolo, quello di zie, un momento in cui la rete di sentimenti e sostegno diventa più forte e mostra il tesoro inestimabile che rapprensenta avere una sorella.(fonte)

Related posts:

Pubblica un commento