Un ragazzo sulla sedia a rotelle stupisce tutti: ecco cosa riesce a fare…

tttt

A volte ci poniamo dei limiti che in realtà non esistono.

Questo filmato probabilmente aprirà la mente a molti di noi, facendoci un po’ vergognare per tutte quelle occasioni in cui abbiamo pensato di non avere le capacità per fare un certo lavoro e ci siamo adagiati su una troppo comoda rinuncia.

Un muratore molto particolare che fa qualcosa di davvero fantastico!

Nel video che vi proponiamo qui sotto, possiamo vedere all’opera un muratore sulla sedia a rotelle: nonostante questo handicap non indifferente, con sudore e fatica questo ragazzo è riuscito a costruire un forno a legna che tanti normodotati non riuscirebbero a costruire nel doppio del tempo da lui impiegato!

Si tratta di un lavoro di precisione che il muratore è riuscito a mettere su con tanta pazienza e dedizione. Il risultato è davvero fenomenale, a prescindere dagli handicap o meno di chi lo ha costruito.

Non si fa abbastanza per chi ha problemi a muoversi…

Attualmente nel nostro paese esistono davvero troppe barriere architettoniche per chi, come il protagonista del filmato, vuole vivere una vita normale pur dovendosi muovere su ruote. Basterebbero davvero pochi accorgimenti per migliorare la vita di tantissime persone che, a dispetto di qualche capacità in meno, hanno sicuramente potenzialità che possono (e devono) essere sviluppate al massimo.

Tutelare certe categorie di persone dovrebbe essere una delle priorità dei nostri politici e invece, a quanto pare, ciò porta troppi pochi voti e viene dunque scarsamente preso in considerazione. Probabilmente dovremmo un po’ tutti imparare a dare più peso alla lotta contro le barriere architettoniche, per far si che tutti possano avere pari diritti per quanto riguarda la deambulazione.

 

 

Related posts:

Pubblica un commento