Una sconosciuta mi dice che il figlio è disgustoso – la sua risposta è semplicemente perfetta

Anche se il mondo è in continuo sviluppo, c’è ancora tanta ignoranza. Quando le persone non conoscono o non comprendono qualcosa, spesso reagiscono mostrando disgusto e disprezzo. Ma imparando a metterci nei panni dell’altro, tutto cambia.

La scorsa primavera, mentre era in fila al supermercat, Dallas Fowler ha dovuto affrontare l’ignoranza di di una donna.

Dallas voleva prendere in braccio Jameus, il figlio di 2 anni, quando la maglietta del piccolo si è alzata. Vedendo le sue due sacche per la colostomia, una donna ha fatto un commento alquanto dispregiativo. Ora Dallas ha qualcosa di importante da dire alla donna che ha definito il figlio “disgustoso”.

Leggete che cosa ha scritto in un post su Facebook:

dallas-1

“Oggi stavamo facendo la fila alla cassa del supermercato, da Walmart. Mio figlio di 2 anni voleva che lo prendessi in braccio. Quando l’ho fatto, la maglietta gli si è sollevata un po’, rivelando le sue sacche per la colostomia.

Dietro di noi c’era una donna anziana che, vedendolo, ha esclamato: “come diavolo si fa ad avere un figlio così!”

Io mi sono girata, senza parole, e l’ho guardata. Poi, prima di andarsene, la signora mi ha chiesto che cosa avesse mio figlio. Io l’ho fatta breve: “il colon non si è sviluppato bene.”

dallas-2

“Non le ho detto che mio figlio ha una rara malattia chiamata Hirschsprung perché le sue parole mi hanno ferito. Poi lei ha aggiunto: “mi perdoni, penso che sia veramente disgustoso, potrebbe tirargli giù la maglietta?”

Volevo solo gridare “ma qual è il tuo problema?!”. Invece le ho augurato una buona serata.

Quindi, ora condivido questa foto perché non c’è niente di disgustoso in mio figlio. La colostomia sembra essere un tabù, ma in realtà ci sono più di 500.000 Americani con lo stesso problema.

dallas-3

È probabile che mio figlio dovrà portare queste due sacche per il resto della sua vita. In tal caso, è compito mio insegnargli ad amare il suo corpo. Mio figlio deve imparare ad amare le sue due sacche.

Vedete, quella donna non capisce che mio figlio è un bambino come tanti. Corre, gioca, nuota e va all’asilo. Quando sta bene, non immaginereste mai che si è sottoposto a più di 20 interventi chirurgici.

Non immaginereste mai che forse in futuro soffrirà ancora di più. Nessuno sa che ogni giorno si sottopone a trattamenti dolorosissimi.

Lui è tutto per me. È così divertente ed ha una personalità fantastica.

dallas-4

Per favore, scegliete bene le parole prima di parlare, soprattutto se vi apprestate a commentare qualcosa che non dovreste. Non sapete la battaglia che ognuno di noi sta combattendo all’insaputa dell’altro. Mio figlio sta cercando di vincere questa battaglia.

 

Related posts:

Pubblica un commento